Paladini del Territorio: sabato 28 maggio Arci Caccia Rignano lancia “Paladini per un giorno”
Paladini della Terra per un giorno
Sabato 28 maggio adulti e bambini sono chiamati a ripulire il bosco dalla Fondazione UNA
Rignano sull’Arno – Una giornata dedicata alla pulizia del bosco è organizzata dalla Fondazione UNA (Uomo Natura Ambiente) sabato 28 maggio a Rignano sull’Arno. Adulti e bambini sono chiamati a partecipare a questa iniziativa che rientra nel progetto nazionale “Paladini della Terra” nell’ambito del Food Responsability Weekend per dare un contributo concreto alla vita sana e alla natura pulita.
“Difendere e tutelare l’ambiente e la sua biodiversità sono valori chiave della Fondazione e del mondo venatorio. In questa occasione vogliamo chiamare a raccolta tutti i cittadini per sanare situazioni di degrado e sporcizia che danneggiano flora e fauna. Il bosco è un valore per tutti, conoscerlo meglio e
renderlo fruibile non accresce solo il senso civico dentro ognuno di noi, ma costituisce un aiuto concreto a un’area che conserva la stabilità e la struttura del suolo, blocca l’erosione, gli smottamenti e le valanghe, purifica le acque e protegge le riserve d’acqua, tutela flora e fauna”, ha detto Giampaolo Maremmi, dell’ARCI Caccia di Rignano sull’Arno (FI) e coordinatore dell’iniziativa.
Oltre al mondo venatorio nella Fondazione UNA fanno parte realtà ambientaliste, agricole, scientifiche e accademiche, raccolte intorno all’obiettivo comune di rendere sempre più sostenibile il contesto territoriale e ambientale nel quale viviamo. L’appuntamento per partecipare all’iniziativa è sabato alle 8,30 in piazza Aldo Moro a Rignano sull’Arno.