Campania: grande festa a Napoli per festeggiare Sant’Uberto di Liegi patrono dei cacciatori
Venerdì 15 novembre, presso il comune di Carbonara di Nola, in provincia di Napoli, si è svolta la Festa del Cacciatore, organizzata dalla federazione provinciale di Napoli in onore del patrono dei cacciatori Sant’Uberto di Liegi.
Dopo un incontro con i soci presso la sede provinciale in San Paolo Belsito, si è tenuta la santa messa nella chiesa SS Medici Cosma e Damiano ed a seguire la cena presso l’agriturismo “Il casotto di Torrazzano” del patron Antonio Cosenza, chef specializzato in cucina venatoria, che ha deliziato tutti i palati con un menù “dal bosco alla cucina”.
Il Presidente Provinciale Michele Parisi ha ringraziato tutti i presenti: il presidente Luigi Luongo della Federazione di Benevento, la struttura nazionale e regionale ed ha premiato il cacciatore più anziano.
La parola è passata, poi, al Presidente Regionale Luigi Botta che, oltre ad i ringraziamenti, ha trattato tematiche e problematiche a livello regionale.
Le conclusioni sono state fatte da Emilio Galano in rappresentanza dell’Ufficio di Presidenza Nazionale. Portando il saluto del Presidente Nazionale Cristian Maffei, ha ringraziato la CIA per la preziosa presenza ed ha trattato tematiche d’interesse Nazionale. Inoltre, ha fatto i complimenti alla Federazione di Napoli per la riuscita della serata, confermata da una grande organizzazione territoriale: l’appuntamento è al prossimo anno con nuove iniziative.