vai al contenuto principale

EmiliaRomagna: Maffei prende le distanze dalle dichiarazioni di Giorgio Lombardi

Christian Maffei, Vice Presidente nazionale ARCI Caccia, coglie l’occasione della presentazione del Talk Show che si è svolto nell’ambito della Manifestazione Fieristica Caccia & Country Fishing Expo, svoltasi a Forli, per sottolineare una sua presa di distanza dall’intervento di Giorgio Lombardi, coordinatore provinciale degli ATC di Forlì:

“Nell’interesse della difesa dell’immagine dei cacciatori, delle squadre che praticano la caccia al cinghiale, dei selecontrollori e del mondo venatorio, voglio ribadire che è stato un grave ed inammissibile errore dichiarare che in Emilia Romagna c’è il mercato nero della carne di cinghiale. Non voglio solo tutelare il lavoro legislativo della Regione ma anche i passi innanzi fatti sui controlli del.

Il dovere di chi rappresenta gli ATC è delegittimare queste pratiche illegali. Quando si viene a conoscenza di reati, questi vanno sempre denunciati. Caccia, legalità e trasparenza sono valori non scindibili”.

A seguire la programmazione del Talk Show in oggetto:

Diffusione Emilia Romagna

In onda su:

RETE 8 (canale 86) – Venerdì 16 dicembre alle ore 21.00 (durata 90′)

TELEROMAGNA NEWS (canale 74) – Sabato 17 dicembre alle ore 17.30 (durata 90′)

TELEROMAGNA (canale 14) – Domenica 18 dicembre alle ore 10.00 (durata 90′)

Talk show “Danni da fauna selvatica. Agricoltori e cacciatori, ambientalisti: come trovare un valido accordo per preservare agricoltura e territorio. Come valorizzare la carne di selvaggina.”. Il dibattito condotto da Sauro Angelini si è svolto nell’ambito della manifestazione “Caccia & Country Fishing Expo”. Interventi: Maria Luisa Bargossi, responsabile Servizio Attività faunistiche-venatorie e pesca Regione Emilia-Romagna; Claudio Canali, vice presidente Confagricoltura Emilia Romagna; Christian Maffei, vice presidente nazionale Arcicaccia; Giorgio Lombardi, coordinatore provinciale ATC Forlì-Cesena; Mauro Pazzaglia, direttore Gal L’Altra Romagna; Fabrizio Rusticali, direttore CIA Ravenna; Riccardo Vecchi, chef;Roberto Viganò, Studio Alpvet – Ars. Uni.Vco.

Segue “Racconti d’autore”, presentazioni dei libri Il percorso è più importante della metadi Giorgio Lugaresi e Il Colombaccio e le sue cacce in Europa. Una storia millenariadi Rinaldo Bucchi. L’evento si è svolto nell’ambito della manifestazione “Caccia & Country Fishing Expo”.

Torna su