Campania: XIII Congresso Arci Caccia Benevento
E’ il Congresso della Federazione Arci Caccia di Benevento a chiudere il rinnovo dei Provinciali in Campania. Degli ultimi 4 anni si può tracciare un bilancio positivo al servizio dei cacciatori, in Associazione e nell’ATC.
Tante sfide ed impegni per dare vita a un provinciale che inizia a raccogliere risultati in un momento. Anche quest’anno ancora non c’è un calendario venatorio e nonostante le vittorie legali dello scorso anno non si può abbassare la guardia. Punto centrale del Congresso sarà la difesa della ln 157/92, una legge che per quasi 40 anni ci ha guidato verso una caccia sociale e disponibile. Uno status che dobbiamo proteggere da quella parte del mondo agricolo e venatorio che lavora per la privatizzazione dell’attività venatoria. Un futuro che necessita di un cambio nell’etica della caccia che valorizzi la figura del cacciatore nei confronti della società, delle istituzioni e del mondo scientifico.
Vi aspettiamo domani sabato 30 Maggio 2026 per parlare di questi temi.

