vai al contenuto principale

Unità: Arci Caccia chiama, Anuu risponde. Per Federcaccia ed Enalcaccia parla il silenzio….

E’ arrivata la prima risposta all’appello all’unità del mondo venatorio scritto dal Presidente Arci Caccia Maffei. Arriva dall’Anuu, per bocca del suo Presidente Nazionale Castellani che conferma la piena disponibilità della sua Associazione. Pronta è arrivata la replica del nostro Presidente, che pone l’accento sul colpevole silenzio delle altre associazioni riconosciute.  In particolare di due di queste, Federcaccia e Enalcaccia che, dopo un iniziale adesione al progetto unitario, adesso frenano, bloccando un processo unitario che poteva già aver preso forma.

Alleghiamo la risposta del Presidente Arci Caccia Christian Maffei:

Grazie Marco della rinnovata disponibilità tua e dell’ANUU a stare insieme passi avanti rapidamente sulla strada dell’unità. Purtroppo ci sono “sordi” che non vogliono ascoltare la voce anche dei loro cacciatori, dando così una brutta immagine dei gruppi dirigenti, di parte dell’associazionismo venatorio. Non è più tempo di indugi, ciascuno si assuma le proprie responsabilità. Saluti

Christian Maffei

Alleghiamo la risposta del Presidente ANUU Marco Castellani:

Come già confermato più volte ed in ultimo con mia mail del 26/10/2021, l’ANUUMigratoristi resta disponibile alla valutazione di nuove iniziative e progetti tendenti ad una maggiore unità ed operatività delle nostre Associazioni, obiettivi per i quali ho anche già avanzato proposte operative concrete che, peraltro, se vi fosse stata la volontà, potevano essere realizzate anche dall’attuale Coordinamento della Cabina di Regia. Non riuscendo a garantire la mia partecipazione alle riunioni della Commissione che lavorerà per produrre una bozza di statuto della nuova struttura unitaria che si andrà a delineare, sono cortesemente a richiedere di essere aggiornato sui lavori che verranno svolti al fine di poter avanzare di volta in volta le osservazioni e le proposte eventualmente necessarie.

Grazie e cordiali saluti.

Marco Castellani

Torna su