vai al contenuto principale

Tiro a palla: Italia e Arci Caccia sul tetto d’Europa

Concorso Europeo di tiro con la carabina Slovenia 26/27 luglio 2019

Una buona partecipazione di atleti e squadre, circa una quarantina i partecipanti, provenienti da Italia, Slovenia, Romania, Croazia, Ungheria e Moldavia per questa importante manifestazione di tiro a palla.La gara è stata disputata sulle discipline dei cento metri in quattro posizioni, 50 metri sul cinghiale mobile e 200 metri col solo appoggio anteriore sul tavolo. I regolamenti sloveni e l’organizzazione sono stati all’altezza di questo importante concorso, che merita attenzione e può raggiungere significativi risultati per qualità e quantità di partecipazione.

Grande risultato la squadra italiana formata da Sabia Fabiano, Sabia Maurizio, Sabia Davide e Carlo Mattiello che hanno portato il tricolore al podio, sostenuta dall’ARCI Caccia della Basilicata.

Il podio e’ risultato così composto:

  • L’Italia e il suo tricolore con la squadra dell’ARCI Caccia al primo posto,

  • La Slovenia con la squadra della Federazione Adriatix al secondo posto,

  • La Romania al terzo posto.

Tra le squadre italiane il secondo posto è stato più che meritato dalla squadra del Lazio della Società sportiva VIPER, il cui risultato è stato il secondo assoluto come squadra.

Le prove si sono disputate su tre campi diversi, ognuno dei quali aveva le sue difficoltà ma anche aspetti positivi, a partire dal bellissimo paesaggio che ha fatto da cornice alla disciplina: il vero tiro di campagna per qualunque campo e da qualsiasi punto di vista .

Si allega foto dei podio e della premiazione.

Torna su