vai al contenuto principale

TANTE le NOVITÀ al GAME FAIR dal 7 al 9 SETTEMBRE 2018 a GROSSETO

Rinnovato completamente il Game Fair nella sua edizione del 2018 durante il quale la cinofilia, nel ricco programma che prevede tutte le attività che si possono praticare all’aria aperta, si avvicinerà ancora di più alla venatoria. Oltre alla seconda edizione del “Game Fair Dog Show” con la spettacolarità ed il divertimento assicurato con Disc Dog, Agility, Tactical Dog e Horse Dog Free Style in programma con due appuntamenti giornalieri, (mattina e pomeriggio), il Game Fair ospiterà il Working Test dedicato alle razze retriever.
Negli ampi spazi adiacenti le linee tiro i cani appartenenti a questo gruppo di razze si disputeranno i titoli in palio con dimostrazioni e prove di riporto, articolate in differenti scenari e caratterizzate da preparate difficoltà che riproducono fedelmente ciò che succede nell’ attività venatoria. Non sarà una semplice gara con la presenza di alcuni esemplari tra i migliori della specialità, ma anche un’occasione per vedere al lavoro questi magnifici cani. L’iniziativa organizzata dal Club Retrievers Italiano richiamerà numerosi appassionati da tutta Italia.
Si ripetono anche gli appuntamenti espositivi con l’esposizione canina dedicata a tutte le razze ed il raduno del segugio maremmano nato in questi luoghi ed apprezzato da tutti i cacciatori non solo in ambito nazionale.
Altra novità di questa edizione sarà organizzata dall’ ASD Paint Ball Siena presente con un poligono dedicato alla specialità.
Il poligono con bersagli alla distanza di 10 metri sarà di accesso a tutti coloro che vogliono cimentarsi con questa specialità con istruttori a disposizione di grandi e piccoli e per chi vorrà cimentarsi nello sparare una moltitudine di colori!
Ricco anche il programma della pesca sportiva, per la prima volta presente con un settore del villaggio appositamente dedicato. Fipsas Grosseto oltre a promuovere l’attività di pesca sportiva con la distibuzione di gadget e materiale, organizzerà prove di lancio.
La S.I.M. – Scuola Italiana di Pesca a Mosca, che persegue l’obiettivo di diffondere la tecnica della pesca a mosca con coda di topo in Italia e all’estero, nonché diffondere la cultura del rispetto ambientale, la pesca a mosca entrerà per la prima volta nel Game Fair. La S.I.M. organizzerà prove di lancio e di pesca, di costruzione e di entomologia applicata alla pesca a mosca .
Nella manifestazione sarà possibile assistere e vedere in diretta i lavoro straordinario degli esperti e cimentarsi nei lanci tecnici sotto la guida indispensabile degli esperti.
La leggenda del SurfCasting Matteo Rocco e il suo Team saranno presenti al Game Fair per far conoscere e affascinare con questa disciplina applicata alla pesca ed il lancio in mare.
Attrezzature, canne da pesca e mulinelli all’avanguardia da provare. Le tecniche di base saranno insegnate a tutti coloro che amano questo sport o si avvicinano per la prima volta.
Altra grande novità del Game Fair 2018 vedrà come protagonisti i Pappagalli e le loro evoluzioni!
l’associazione Italian Free Flight porterà in questa edizione uno spettacolo unico caratterizzato dalla presenza di alcune tra le più pregiate specie di pappagalli: tra queste spiccano gli ara ararauna e gli ara chloroptera. volo libero, training e volo di coppia lasceranno tutti a bocca aperta!
Uno straordinario appuntamento da non perdere nel ring spettacoli.
Come di consuetudine tanti cavalli al Game Fair, come novità in assoluto l’Associazione Italiana di Doma Classica, organizzerà nei tre giorni della manifestazione la “Coppa Decathlon di Doma Classica”. Una competizione riservata a 10 binomi che si sfideranno sul campo del ring spettacoli. Il pubblico avrà la possibilità di seguire le evoluzioni straordinarie di questi cavalieri e dei loro magnifici animali.

Torna su