Skip to content

Marche: Arci Caccia informa sui corsi da Bioregolatore

Info Arci Caccia Marche – corso da Bioregolatore

Le recenti Ordinanze del Commissario Straordinario alla Peste Suina Africana ad oggetto “Misure di controllo ed eradicazione della Peste Suina Africana” hanno introdotto la figura del Bioregolatore .

I Bioregolatori saranno iscritti in un apposito albo nazionale. Tale personale potrà essere impiegato in attività di contrasto alla PSA (attività di contenimento della specie cinghiale) su chiamata delle Autorità Competenti Locali (ACL).
Gli interventi potranno essere svolti sull’intero territorio nazionale .

Il corso di partecipazione sarà organizzato dall’ IZSUM e sarà svolto a distanza (FAD), previa iscrizione on-line ed è riservato ad un numero limitato di persone. Al corso di “FORMAZIONE IN MATERIA DI BIOSICUREZZA PER L’ISCRIZIONE ALL’ELENCO NAZIONALE DEI BIOREGOLATORI” possono partecipare:
1) i soggetti abilitati, ai sensi della legge n. 157 /1992, al prelievo venatorio con specifica formazione in materia di
biosicurezza;
2) le figure autorizzate ai sensi del punto 2.5 dell’Allegato I al decreto interministeriale del 13 giugno 2023 fra cui, oltre a tanti altri soggetti, i cacciatori.

Si allegano, oltre alle istruzioni di iscrizione e partecipazione al corso a distanza, locandina con programma del corso e altre informazioni utili.

Il Presidente
Gabriele Sperandio

Alleghiamo le informazioni per accedere al corso:

Evento_2148__GUIDA_PER_ACCEDERE_AL_VCORSO_FAD (2)_ACMarche

GUIDA_PER_REGISTRAZIONE_AL_PORTALE_ED_ISCRIZIONE_ACMarche

Programma__corso_ACMarche

Torna su