vai al contenuto principale

Livorno: concluso il congresso dei circoli di Cecina, Bibbona e Castagneto

Con l’Assemblea congiunta dei Circoli di Castagneto – Donoratico e Cecina Bibbona che si è tenuta ieri, 28 Giugno presso l’Agriturismo OTTAVIA a Bibbona si è aperta ufficialmente in Provincia di Livorno la fase congressuale dell’Arci Caccia che continuerà con i Congressi Provinciali e Regionali per concludersi il 10 e 11 Settembre a Chianciano con il Congresso Nazionale.

L’assemblea è stata un utile momento di confronto tra i soci presenti che hanno avuto modo di discutere, approfondire e giudicare il Documento Politico Nazionale.

Questo esposto e illustrato, anche mediante l’uso di diapositive, dal Presidente del Circolo di Castagneto Paolo Lucchesi ha permesso di definire le prossime sfide con cui gli arci-cacciatori dovranno confrontarsi:

  • dal coinvolgimento e sensibilizzazione degli altri portatori di interesse sulla caccia, in primis gli agricoltori ma anche gli enti locali
  • dall’impegno verso la salvaguardia dell’ambiente e del territorio rurale
  • al bisogno di riallacciare concretamente, seriamente e puntualmente rapporti con la comunità scientifica

Al termine vi è stata l’approvazione all’unanimità del documento presentato.

L’Assemblea è stata anche occasione per il rinnovo delle cariche sociali e dell’individuazione dei delegati per il congresso provinciale.

Il Nuovo Consiglio sarà composto per Cecina da: Baldeschi Mario, Costagli Silvia, Mancini Maurizio, Nardi Enzo, Pacini Sandro, Quiriconi Stefano, Sardi Giuliano e Senesi Giampaolo. Per Castagneto: Baffi Elena, Lucchesi Paolo, Salvadori Andrea.

Il Neo Consiglio nella prima convocazione utile, provvederà a nominare il Presidente e le altre cariche all’interno del circolo congiunto.

I Delegati nominati per il congresso provinciale saranno, per CECINA, i soci: Nardi Enzo e Senesi Giampaolo.

Torna su