Skip to content

L’ARCI Caccia sempre più importante per i cacciatori pugliesi.

Il Presidente Regionale, Avv. Giuseppe De Bartolomeo, in occasione delle iniziative di promozione del Tesseramento per la stagione venatoria 2023, ha dichiarato:
“Per i cacciatori pugliesi questo è un anno molto, molto importante: è forte l’attacco alla gestione degli ATC per decretarne il definitivo fallimento e ridurre la caccia a una questione di censo per i soli quotisti delle riserve.
I limiti ed i fallimenti degli ATC hanno la responsabilità nell’Associazione maggioritaria, nelle sue Associazioni venatorie satelliti e nelle sigle di comodo, che “impiegano” per occupare le poltrone degli ATC.
Registriamo il fallimento del rapporto che FIdC e Company hanno intrattenuto sotto la loro esclusiva responsabilità con le istituzioni europee e le associazioni ambientaliste in Europa. Con gli “stregoni” della ricerca scientifica, con i monitoraggi casarecci, il risultato che pagano i cacciatori è l’incertezza dei calendari venatori e la confusione sui piani di conservazione.
Il tutto con ogni conseguente penalizzazione proprio delle tradizioni venatorie meridionali.
L’ARCI Caccia, con l’onestà intellettuale che la caratterizza, ha denunciato da tempo i pericoli che incombevano sui cacciatori dalla propaganda di incalliti imbonitori.
L’ARCI Caccia ha avviato un percorso di disinquinamento da “riciclati” antichi cantastorie, da mercanti di tessere, capibastone che usano – per interessi personali – le Associazioni.
ARCI Caccia è democrazia, partecipazione; da noi non ci sono “sudditi” ma persone con idee e argomenti per sostenere, senza cialtronerie, le ragioni della caccia.
Liberare l’Associazione dai “padroni delle tessere” è il cammino già avviato.
Le responsabilità ed i guai fatti dagli altri sono sotto gli occhi dei cacciatori. Chiediamo loro di lasciare la tessera dell’Associazione che li ha traditi, degli “opportunisti” e dei “mercenari” del mondo venatorio.
A Bari lanciamo una campagna di tesseramento diretto con i soci, iscriversi all’ARCI Caccia è partecipare al Congresso costitutivo di Bari per decidere, contare, dire la propria.
Sei cacciatore? Allora sei cittadino a testa alta, con la schiena dritta, e la tua Tessera ARCI Caccia; orgoglioso di essere riconosciuto utile dalla società pugliese.
Con noi sei un “compagno della natura” che conta ed è rispettato.

Torna su