Skip to content

La Presidenza dell’Arci Caccia ricorda l’amico Sergio Staino

La Presidenza Nazionale dell’Arci Caccia, riunitasi lo scorso lunedì, ha deciso di ricordare la figura di Sergio Staino il vignettista toscano recentemente scomparso. Tanta storia della nostra Associazione è intrecciata con quella di questo grande artista e qui di seguito vi proponiamo alcune testimonianze di questo bellissimo rapporto costruito durante tante battaglie comuni:

Sergio Staino che durante una manifestazione della CGIL si rifocilla al camioncino dei panini di Arci Caccia

Lo ricorda il consigliere nazionale Osvaldo Veneziano: sento il dovere di trasmettere il mio caro saluto a Sergio Staino scomparso lo scorso 21 ottobre.

Un compagno che è stato sensibile – e con grande devozione – alla cultura dell’Associazionismo democratico, sostenitore dell’ARCI e delle federate e, tra queste, anche vicino all’ARCI Caccia.

Autentico volontario, “Bobo” ha dedicato in più occasioni con un “fucilata” di ironia, attenzione alla linea dell’Associazione dei cacciatori e portatrice dei valori antifascisti a fondamento della Costituzione.

Ciao Bobo. Un abbraccio, non ti scorderò e non ti scorderemo in tantissimi, per la Pace, i diritti sociali e civili, contro la guerra, i crimini, la violenza, il razzismo, le discriminazioni e le disuguaglianze.

 

Torna su