vai al contenuto principale

Cordoglio dell’Arci Caccia per la scomparsa dell’Avv. Giovanni Bana

Si è spento drammaticamente un uomo protagonista del mondo venatorio. Sempre impegnato su percorsi unitari costruiti nella dialettica di posizioni anche diverse con il fine di trovare la sintesi necessaria. Fondatore dell’Unavi, membro del Cic e di Face Europa, sempre nel rispetto del pluralismo associativo il suo lavoro è stato sempre ispirato alla ricerca di unità di intenti e di una rappresentanza organizzativa unitaria delle associazioni venatorie riconosciute. Richiamava le esperienze europee, tra queste quella francese, per sollecitare anche in Italia una presenza del cacciatore nella gestione dell’ambiente ed in una militanza attiva anche fuori dal calendario venatorio, impegnati nel sociale e nella pulizia dell’ambiente “caaciatori con la acopa”.particolare attenzione è sempre stata rivolta alla selvaggina migratoria, avendo a premessa la conoscenza frutto di censimenti svolti con le tecniche tradizionali ma anche aperto all’uso delle nuove tecnologie. Attento tessitore di rapporti internazionali sia come Vice Presidente di Face che come dirigente del Cic. Esperto legale, ha difeso il mondo venatorio in tante battaglie, legato profondamente alla sua associazione e all’evoluzione culturale della stessa. Riportiamo il messaggio di cordoglio espresso unitariamente dalla Cabina di Regia ”

Partecipi al cordoglio per la perdita del caro amico Avv. Gianni Bana, persona di salde convinzioni e grandi doti umane, figura di spicco per numerosi anni del  mondo venatorio italiano ed europeo, vogliate accettare le nostre più sincere condoglianze.
I Presidenti delle Associazioni aderenti alla cabina di regia unitaria del mondo venatorio:
FIDC – ENALCACCIA – ANUU MIGRATORISTI – ARCICACCIA – ANLC – ITALCACCIA – EPS E CNCN”

Il Presidente Nazionale Arci Caccia Piergiorgio Fassini esprime le sue personali condoglianze a nome di tutto il gruppo dirigente ai familiari e al gruppo dirigente dell’Anuu che perde un uomo la cui esperienza sarà compito di tutto noi valorizzare.

Torna su