skip to Main Content

Chianciano: Torna la borsa di studio Gianni Pericoli

Torna anche quest’anno il PROGRAMMA DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER LE SCUOLE ELEMENTARI “CONOSCERE LA FAUNA DELLE NOSTRE CAMPAGNE” BORSA DI STUDIO “GIANNI PERICOLI”. 

Questo importante appuntamento, nato con lo scopo di avvicinare alla natura ed ai suoi abitanti i bambini delle classi terza e quarta elementare, è arrivato alla sesta edizione. Anche quest’anno si condurranno alunni appartenenti al secondo ciclo delle elementari a conoscere il proprio territorio e i suoi abitanti, in modo da fornire una conoscenza diretta di ciò che c’è subito fuori dalla porta di casa. Alla scoperta di un ambiente molto spesso attraversato ogni giorno ricavandone una conoscenza minima, ma che è in grado di regalare importanti spunti di apprendimento.

Per le classi partecipanti sono previste due lezioni teoriche ed un’uscita in compagnia di esperti in un Istituto Faunistico sito nelle vicinanze della scuola. Tutto culminerà con l’appuntamento del 19 Febbraio, in cui verranno valutati gli elaborati presentati dai ragazzi e premiati i vincitori.

 

Borsa studio Pericoli_Chianciano_2018

 

Back To Top