skip to Main Content

CAMPAGNA A.I.B. 2022 – ATTIVITA’ PREVENZIONE INCENDI BOSCHIVI IN COLLABORAZIONE CON I CARABINIERI FORESTALI GRUPPO DI SALERNO 

                 La Federazione provinciale Arci Caccia di Salerno  comunica che, in ottemperanza al protocollo di intesa stipulato il 4 Gennaio 2022 tra l’Arma dei Carabinieri Comando Generale Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari e l’ Arci Caccia Nazionale, il Presidente della Federazione Provinciale di Salerno, Luigi Botta ha sottoscritto in data 16 Giugno 2022  con il Comando Provinciale Carabinieri Forestali Gruppo di Salerno, il verbale di collaborazione  per la campagna AIB 2022 per contrastare il fenomeno degli incendi boschivi nel servizio rafforzato dell’Area Spot Sarno, così  come già  ha svolto  negli anni precedenti dal 2018 al 2021.

Il servizio “AIB” avvistamento incendi boschivi riferito in oggetto, affidato alla scrivente Associazione nella postazione ubicata nel territorio del comune di Castel San Giorgio (Sa), fraz. Trivio in località ”Sanatorio” , si svolgerà dal prossimo mese di Luglio 2022 con turni di avvistamento  antimeridiani e pomeridiani , con l’impiego di  N° 2 unità di Guardie Venatorie Volontarie per ogni turno.

Le G. G. V. V. e i Volontari impiegati saranno dotati di ricetrasmittenti, telefoni cellulari, binocoli e di tutte le altre attrezzature necessarie per il servizio Avvistamento Incendi Boschivi.

 

 

LUIGI BOTTA

PRESIDENTE PROVINCIALE ARCICACCIA SALERNO

 

Back To Top