Skip to content

Cambio della guardia per Arci Caccia Cuneo

Negli ultimi vent’anni, la Federazione Provinciale di Cuneo si è dimostrata una realtà capace di rinnovarsi e di mettere in capo un gran numero di attività e servizi per i propri soci. Questo, unito ad una costante attenzione alle esigenze dei praticanti l’attività venatoria ed alla messa in campo di politiche efficaci che hanno prodotto risultati tangibili (mantenimento della possibilità di utilizzare tre colpi nei fucili semiautomatici, possibilità di cacciare tre giorni a settimana, ampliamento del carniere per la beccaccia) hanno gettato le basi per una costante penetrazione tra i cacciatori. I successi, e la presenza costante in ogni battaglia abbiano dovuto affrontare i cacciatori cuneesi, ha portato la Federazione a crescere di numero ovunque, con l’apertura di nuovi circoli, come avvenuto a Fossano e nel Roero ad opera di ottimi dirigenti come Paolo Maestrelli e Giovanni Rostagno attivissimi nel fossanese, nonché  Simone Manzone, Vittorio Aime e Piergiacomo Cravero, quest’ultimo presidente del nuovo circolo roerino, tutti neo iscritti che hanno creduto nella bontà del modo di pensare e agire di Arci Caccia Cuneo.

Per questo il giorno 11 maggio 2019, viste le nuove forze in campo, si è tenuta nella splendida cornice del Comune di Diano d’Alba un congresso provinciale straordinario dell’associazione, alla presenza di numerosi soci e dirigenti, non solo cuneesi, e del Presidente Regionale Remo Calcagno, al fine di ridefinire le rappresentanze all’interno del consiglio provinciale dell’associazione.

A termine di una vivace ma, come sempre, corretta e costruttiva discussione, Gianfranco Capoccia, tra i fondatori storici dell’associazione sul nostro territorio è stato eletto, con voto unanime dai consiglieri, nuovo Presidente di Arci Caccia Provinciale Cuneo.

Questo il resto dell’organigrama: Vicepresidente e tesoriere Lorenzo Mascarello, revisore dei conti l’antesignano dell’associazione Piero Mollo, responsabile settore cinofilia Giovanni La Placa. Consiglieri: Josep D’Agostino, Pier Giacomo Cravero, Vittorio Aime, Giuseppe Morra, Michele Bosio, Roberto Manzone, Federico Marengo, Gianfranco Giordano ed Ezio Cardinale.

Certo, Arci Caccia Cuneo rimane ancora una piccola realtà in confronto ad altre associazioni. Piccola, ma solo nei numeri e al contrario grande per la forza delle sue idee.

 

Alba, 17 maggio 2019

 

Il Consiglio Direttivo Provinciale

Arci Caccia Cuneo

Torna su