Skip to content

Calabria: un successo il corso per conduttore cane limiere ed operatore di girata

ARCI CACCIA CALABRIA e FORMAZIONE…un binomio vincente !!
Appena conclusi i due giorni di formazione per conduttore cane limiere ed operatore di girata promossa dall’ ARCI Caccia Calabria e Anuu Migratoristi .
Nella bella ed elegante cornice dell’Agriturismo Trigna in Lamezia Terme circa 150 cacciatori hanno partecipato con vivo interesse al corso teorico/pratico. L’onere e l’onore di apertura lavori va al Presidente Regionale Arci caccia ANDREA DE NISI che dopo aver ringraziato i presenti, ha evidenziato l’attenzione e la sensibilità che l’associazione sta ponendo nella formazione dei cacciatori Calabresi, a cui oggi spetta un delicato compito , il depopolamento della specie cinghiali (Sus scrofa). Ancora una volta, sottolinea la sinergia creata con quasi la totalità delle associazioni venatorie riconosciute ,riunite in una nuova cabina venatoria regionale, segno di unità, cambiamento, miglioramento sempre a tutela del cacciatore stesso, Unire le forze e le esperienze delle associazioni convintamente unitarie e non dedite alla loro sopravvivenza e al potere darà un futuro certo e migliore alla caccia di oggi e domani nel territorio Calabrese.
A seguire gli interventi del Presidente Anuu migratoristi BRUNO ZEMA, commosso per la grande partecipazione e del vice Presidente nazionale Anuu prof. GIORGIO PANUCCIO . A seguire l’illustre Dott. GIORGIO PIRAINO che ha messo a disposizione delle aule la sua esperienza sulla grande piaga della PSA, emergenza che proprio in prima persona ha gestito per la REGIONE CALABRIA .
La parte teorica/ pratica è stata affidata a due grandi esperti cinofili nonché giudice Enci MORELLINI DEMOS , e CALCAGNO REMO responsabile Nazionale dell’Arci Caccia per il settore cinofilia.
I lavori si sono conclusi nella serata di Domenica con una verifica finale .
Un ringraziamento alla segreteria e all’ impeccabile Staff organizzativo che ha permesso lo svolgimento preciso e puntuale delle due giornate .
ARCI CACCIA CALABRIA proseguirà con altre iniziative e altri appuntamenti formativi .
L’alba di un nuovo pensiero…
Torna su