vai al contenuto principale

Calabria: iniziato il Corso di Formazione per GGVV

CORSO GUARDIA GIURATA VENATORIA VOLONTARIA -1 giornata
Nella sala dell’Aerhotel Pheliphe Sabato 17 Febbraio con grande soddisfazione il Presidente Regionale Andrea De Nisi ha dato il via al Corso di formazione per Guardie Giurate Venatorie Volontarie organizzato dall’ARCI caccia Calabria e autorizzato dalla Regione Calabria e dall’Ispra.
Nella prima giornata i 60 partecipanti, suddivisi in due sale , hanno avuto il piacere di ascoltare il Dott. Angelo Politi Direttore Confagricoltura Calabria , il Prof. Giorgio Panuccio Presidente Provinciale ANUU-Migratoristi nonché Vice presidente Nazionale della stessa , il Prof. Spoleti Giuseppe , biologo Vice Presidente Arci Caccia Calabria nonché consigliere Nazionale Arci Caccia e infine il Dott. Francesco Maltese dirigente ASL Provincia di Catanzaro Servizio veterinario area B in quiescenza. Tra i suoi ultimi incarichi ricordiamo la partecipazione alla Commissione Europea BSE.
Seguiranno nelle prossime giornate un team di avvocati, esperti in materia di armi, il corpo forestale dello stato, la polizia locale, le Guardie ecozoofile , il direttore WWF Catanzaro , insomma un ricco parterre di docenti che tratterà le varie materie in modo accurato offrendo un concentrato di nozioni che darà la possibilità a tutti gli aspiranti di avere una crescita umana e culturale.
L’obiettivo dell’ Arci caccia è quello di formare in ogni provincia un gruppo di volontari unito e coeso , pronto a spendersi senza riserve per l’associazionismo venatorio e per la crescita dell’associazione.
Il Presidente ringrazia per la preziosa attività svolta i suoi 5 Presidenti Provinciali , il Dott. Gennaro Paolillo in qualità di responsabile del corso affiancato dalla segreteria affidata a Ivana Cortese.
L’ARCI Caccia Calabria da sempre attenta alla crescita e alla formazione vi da appuntamento alla prossima tappa fissata per sabato 24 febbraio.
ARCI CACCACCIA CALABRIA…. L ‘ALBA DI UN NUOVO PENSIERO !!!!
Torna su