skip to Main Content

Campania: l’ATC Benevento oganizza un corso per coadiutore al monitoraggio e controllo della fauna

Su segnalazione del Presidente Provinciale Arci Caccia Luigi Luongo segnaliamo che l’ATC Benevento organizzaerà un CORSO PER COADIUTORE AL MONITORAGGIO E CONTROLLO DELLE SPECIE Lepre, Fagiano, Starna, Volpe, Corvidi (Cornacchia grigia e Gazza), Piccione, Nutria e Avifauna.
Il Corso, della durata di 21 ore distribuite il 7 lezioni, abilita il Cacciatore al controllo e monitoraggio delle specie: Lepre (Lepus europaeus), Volpe (Vulpes vulpes), Nutria (Myocastor coypus), Fagiano (Phasianus colchicus), Starna (Perdix perdix), Corvidi (Gazza – Pica pica e Cornacchia grigia – Corvus cornix), Piccione (Columba livia forma domestica), Avifauna nidificante a terra.
Le iscrizioni potranno essere effettuate sul sito www.coadiutore.it dal 15 giugno al 26 giugno.
Il corso si effettuerà al raggiungimento di almeno 60 persone con priorità per i residenti in provincia di Benevento e ordine di arrivo della domanda. Le lezioni saranno tenute in remoto con orario serale su piattaforma e modalità comunicate al momento dell’iscrizione. Il corso ha un costo di 80 € da versare prima dell’inizio delle lezioni. Per conseguire l’Attestato di abilitazione è obbligatoria la frequenza ad almeno il 75% delle ore programmate ed il superamento dell’esame finale.
Back To Top