Skip to content

Calabria: in corso la consegna degli attestati alle nuove Guardie Volontarie

A conclusione del Corso GGVV organizzato da Arci Caccia Calabria è in corso la consegna degli attestati alle nuove Guardie Giurate Venatorie Volontarie. Svolte al momento tre tappe: Catanzaro, Cosenza e Bagnara Calabra.
Arci Caccia Catanzaro riparte anche nell’ambito della VIGILANZA VENATORIA. Consegnati nella sede provinciale alcuni degli attestati di idoneità al corso di formazione GGVV. Presenti oltre al Presidente Provinciale LEONARDO CORTESE, Il Presidente Regionale ANDREA DE NISI. Invitati all’evento il Presidente Provinciale Vibo Valentia DOMENICO PITIMADA e il responsabile Ggvv SCARCIA LODOVICO che hanno ben illustrato ai presenti compiti e doveri delle GGVV. “L’amore” verso il territorio ed il volontariato tenendo sempre alta l’attenzione per le funzioni che andranno, una volta ottenuto il decreto a svolgere .Sempre e comunque a fianco dei cacciatori, vigilando ed educando per una corretta attività venatoria. Essere costruttivi e mai repressivi questo è l’obbiettivo che l ARCI Caccia CZ si pone da sempre. L’incontro si è concluso con un momento di convivialità tra i soci presenti che hanno voluto festeggiare insieme a noi questo altro nuovo e importante traguardo.
Nella storica sede ARCI CACCIA COSENZA di via Popilia sono stati consegnati gli attestati del CORSO DI FORMAZIONE PER GUARDIE GIURATE VENATORIE VOLONTARIE. Presente il Presidente Provinciale ADELINA IANNUZZI e il Presidente Regionale ANDREA DE NISI che ha focalizzato con il suo saluto le tante competenze delle GGVV.  Oltre al promuovere iniziative di vigilanza per assicurare la salvaguardia e la conservazione dell’ambiente naturale, le GGVV garantiscono, essendo conoscitori ineguagliabili del territorio, collaborazione con le autorità competenti per opere di soccorso in caso di calamità naturali, incendi e disastri a carattere ecologico, divenendo di fatto sentinelle del territorio a beneficio di tutta la comunità. Presenti alla serata anche le già GGVV Cosentine con il responsabile ALDO DIMA.
Si è svolto anche a Bagnara Calabra il “rituale” della consegna degli attestati del corso di FORMAZIONE PER GUARDIE GIURATE VENATORIE VOLONTARIE nella Provincia di Reggio CALABRIA.
All’ apertura dei lavori sentito ed emozionante l’intervento del Presidente Provinciale SPOLETI GIUSEPPE.
Presenti il coordinatore delle Guardie RENATO DE MORO e in rappresentanza la GGVV VITO CACCAMO.
Torna su