skip to Main Content

ARCI Caccia: Forum della Cinofilia. Avanti tutta!

Sabato 13 luglio 2019 presso l’Azienda Agrifaunistica Venatoria La Selce in località Fiumicino si è tenuta la prima riunione del FORUM della Cinofilia.

I lavori, introdotti dal Responsabile Nazionale della Cinofilia Giuseppe Pilli, si sono sviluppati per l’intera giornata. Numerosi gli interventi, tutti significativi e in rappresentanza delle diverse esperienze regionali, quelle con una storia consolidata.

Forte e condivisa la voglia di superare i confini regionali per la costruzione di un progetto di ARCI Caccia Cinofilia Italiana.

Tra gli impegni un Campionato Italiano da tenersi in Sardegna.

La volontà indiscussa di riqualificare il corpo giudicante, di avere una circolarità interregionale degli stessi, di una programmazione delle “prove” condivise anche – ove possibile – fuori Regione, nonché la volontà di un rinnovamento in divenire dei Regolamenti con l’obiettivo di una partecipazione attiva e protagonista dei concorrenti affinché sempre più si sentano soci dell’Associazione ed esercitino i loro diritti/doveri attivi e passivi.

L’importanza della cinofilia deve coniugare gli spazi organizzativi nel FORUM nazionale ed in quelli regionali o provinciali che, sempre più devono trovare spazio culturale e riconoscimento politico negli organismi dirigenti dell’ARCI Caccia a tutti i livelli organizzativi, titolati alle decisioni in materia di cinofilia venatoria ed espositiva.

Alla fine dei lavori è stata eletta la Segreteria che coordinerà il FORUM Nazionale:

Pilli Giuseppe Responsabile e coordinatore del forum

Baroncelli Alessandro Ferma e cerca

Ciampini Giampaolo Esposizioni

Filippucci Giorgio Ricorsi e assegnazione titolo di campione

Gironi Luca Comunicazione

Verdecchia Domenico Giudici

Zandrini Giampaolo Seguita

Back To Top