vai al contenuto principale

ARCI Caccia Abruzzo: Fe.NA.Ve.Ri per noi è un impegno convinto e irreversibile.

 

Il Presidente Regionale Massimiliano Di Luca in preparazione del prossimo Congresso Regionale dell’Associazione dichiara:

Stiamo svolgendo le riunioni preparatorie dell’assemblee elettive territoriali in preparazione del Congresso Regionale di giugno. In questo appuntamento ci sarà l’elezione dei gruppi dirigenti e l’aggiornamento dello statuto a quello nazionale.

Il dibattito preparatorio sarà organizzato sulle proposte per le politiche venatorie regionali, il Calendario, il Piano faunistico, i Regolamenti in una unica documentazione sulla gestione faunistica da sottoporre alla verifica dei nostri soci.

L’obiettivo prioritario dell’ARCI Caccia – conclude il Presidente Regionale Di Luca – è sostenere il percorso di costruzione della Fe.NA.Ve.Ri rappresentativa della Regione e poi nelle Province ovunque sia possibile. Occorre avere finalmente un luogo politico associativo ove a pari dignità si confrontino le posizioni delle associazioni della Fe.NA.Ve.Ri per trovare insieme una sintesi condivisa.

Possiamo fare bene e subito avendo lo Statuto nazionale della Fe.NA.Ve.Ri cui adeguarci. Fotocopiamolo e adottiamolo subito. Auspichiamo che i Presidenti nazionali della Fe.NA.Ve.Ri sostengano con fermezza e immediatamente la istituzionalizzazione in Abruzzo dello Statuto nazionale che interpreta con saggezza ed equilibrio le esigenze di quella unità federativa di cui i cacciatori hanno bisogno e in tutte le regioni italiane.

Torna su