skip to Main Content

Campionato Italiano per Cani da Seguita su lepre: le foto e i risultati

La finale del Campionato Italiano Arci Caccia con cani da seguita su lepre, si è svolto il giorno 8 aprile 2018 nella Regione Marche e precisamente nel territorio dell’A.T.C. PS1. Le zone di prova, suddivise nelle categorie previste in gara (singoli – coppie – mute), sono state le seguenti: per i singoli (7 concorrenti con 7 cani) Istituto Faunistico (I.F.) denominato “Talacchio”; per le coppie (12 concorrenti con 24 cani) presso gli I.F. denominati “Marrone” e “Selvagrossa”; per le mute (12 concorrenti con 60 cani) presso gli I.F. denominati “Sassocorvaro sud”, “Sassocorvaro nord” e “Certalto”.

La classifica finale della prova di Campionato Italiano è risultata la seguente:
SINGOLI  1° classificato à Rambo (segugio a pelo forte nero focato) del sig. Marzi
2° classificato à Umbro (segugio italiano a pelo raso) del sig. Apostolico
3° classificato à Elfo (segugio italiano a pelo raso) del sig. Maran
COPPIE  1° classificato à coppia (segugi italiani a pelo raso) del sig. Sforna
2° classificato à coppia (segugi italiani a pelo raso) del sig. Vanni
3° classificato à coppia (segugi italiani a pelo raso) del sig. Corbucci
MUTE  1° classificato à muta  (segugi italiani a pelo raso) del sig. Moriconi
2° classificato à muta (segugi italiani a pelo raso) del sig. Paparelli
3° classificato à muta (segugi francesi Aregeois) del sig. Team Barbanera

Alla finale hanno partecipato cani provenienti dalle Regioni Marche, Umbria, Toscana ed Emilia Romagna, qualificati nelle prove regionali dedicate che si sono svolte nel mese di marzo 2018.
Dalla Regione Umbria hanno partecipato alla finale 6 singoli, 11 coppie e 5 mute, dalla Toscana 5 singoli, 2 coppie e 1 muta, dall’Emilia Romagna 1 muta e dalle Marche 1 singolo e 1 coppia.

Le competizioni della finale di Campionato Italiano sono state valutate dal giudici Fabrizio Bruschetti per i singoli, dai giudici Marco Pensalfini e Campi Giuseppe per le coppie e dai giudici Paolo Zandrini e Primo Marcaccini per le mute.

La premiazione della finale di Campionato Italiano, alla presenza del Vice Presidente Arci Caccia Nazionale Christian Maffei, si è svolta presso il ristorante Oasi di Talacchio di Vallefoglia (PU) e ha visto la partecipazione di una settantina tra partecipanti, Giudici di gara e spettatori.

Il Comitato Federativo Arci Caccia delle Marche ringrazia lo sponsor “Smarty Dog”, i concorrenti ed i loro cani, i giudici intervenuti e, in particolar modo, il giudice e Consigliere Arci Caccia Marche Marco Pensalfini per l’impeccabile organizzazione della manifestazione.

Un ringraziamento, per il supporto organizzativo, va anche al responsabile Cinofilia Arci Caccia Marche Domenico Verdecchia e al Comitato Provinciale Arci Caccia di Pesaro e Urbino, nella persona del suo Presidente Giorgio Guanieli.

Si ringrazia, infine, l’Ufficio Caccia regionale e l’Ambito Territoriale di Caccia PS1 per la disponibilità e competenza dimostrata nella redazione degli atti necessari alla realizzazione della manifestazione.

Pesaro, lì 25.08.2018  

    
F.to Il Presidente Regionale
Gabriele Sperandio

Back To Top